Il nostro piccolo laboratorio artigianale nasce nel 1983 sulle alture del Verbano, nei pressi del Parco nazionale della Val Grande.

Nel nostro lavoro ci ispiriamo alla Tradizione intesa come insieme di conoscenze tramandate dal “Principio” ad oggi di generazione in generazione,ogni prodotto viene preparato nel migliore dei modi e voi avrete l’opportunità di apprezzarlo.

Alla luce di questa filosofia la nostra azienda, dalla raccolta delle Erbe alla preparazione dei prodotti, riserva ancora molto spazio al lavoro manuale che però è il solo ad oggi a garantirvi una eccellente “qualità”!


“La fitoterapia è una branca della medicina la quale studia l’impiego di piante definite medicinali capaci di svolgere nell’organismo un’azione farmacologica. Questa disciplina non è alternativa alla medicina basata sui farmaci di sintesi, ma complementare.
La fitoterapia che rispetta i criteri scientifici ufficialmente riconosciuti consente di affrontare molte patologie e problemi con approcci differenti, a seconda della loro entità.
Essa è indicata nelle terapie di lunga durata, perché è generalmente ben tollerata e priva di importanti effetti collaterali.
Allo stesso modo, costituisce un rimedio adeguato anche nei problemi di lieve o media entità e, in associazione ai farmaci di sintesi, può essere in grado di incrementarne l’efficacia e soprattutto di ridurne gli effetti collaterali indesiderati”.